Estate 2024: a Pisciotta torna il dispensario farmaceutico

C'è tempo fino al prossimo 23 maggio per inoltrare domanda per la gestione di un dispensario farmaceutico a Marina di Pisciotta

Di Ernesto Rocco

Il Comune di Pisciotta intende attivare anche per l’estate 2024 un dispensario farmaceutico presso la frazione Marina di Pisciotta. Una iniziativa che si rinnova in considerazione dell’aumento delle presenze nella località costiera. Anche per questa stagione estiva l’Ente ha avviato le procedure e per individuare il gestore del servizio.

Avviso pubblico per un dispensario farmaceutico

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Liguori, ha predisposto un avviso per la gestione del servizio stagionale. I titolari delle farmacie esistenti nella zona possono far domanda di apertura di dispensario farmaceutico in locali idonei ubicati principalmente alla frazione Marina per il periodo 1 giugno/30 settembre e, in subordine, in altra località del Comune interessato a flussi turistici di rilievo.

Le domande dovranno essere trasmesse all’Ente via Pec (comune.pisciotta@pec.it) entro le ore 12 del 23 maggio.

Cos’è un dispensario farmaceutico

Il dispensario farmaceutico è una struttura, non una farmacia, destinata alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati.

La gestione è affidata alla responsabilità del titolare di una farmacia, privata o pubblica, della zona con preferenza per il titolare della farmacia più vicina. Anche i comuni possono gestire tali strutture.

Per la comunità di Pisciotta un nuovo servizio utile in un periodo, come quello estivo, in cui le presenze turistiche aumentano considerevolmente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version