Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha portato a termine un intervento di ricerca e soccorso nella serata di ieri. Il team di tecnici e sanitari è stato chiamato in una zona impervia in località San Martino, nel comune di Sarno, a seguito della segnalazione di un gruppo di escursionisti smarriti.
Escursionisti smarriti, l’allarme
L’allarme è stato lanciato dai turisti in difficoltà, che hanno contattato il CNSAS della Campania per chiedere aiuto. Il gruppo di tecnici e sanitari si è immediatamente mobilitato, inviando due squadre sul posto.
Grazie alla professionalità e all’esperienza dei soccorritori, il gruppo di escursionisti è stato individuato e raggiunto in breve tempo. Dopo aver constatato che non c’erano necessità sanitarie, i tecnici del CNSAS hanno accompagnato gli escursionisti fuori dalla zona impervia.
L’intervento del Soccorso Alpino
La rapidità dell’intervento e la professionalità del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno permesso di risolvere la situazione in modo sicuro e rapido, senza alcun danno per gli escursionisti.
La collaborazione e il coordinamento tra i soccorritori e le autorità locali hanno permesso di garantire il massimo della sicurezza per tutti gli intervenuti.