Escursionista cade e si ferisce in montagna a Petina: soccorso e salvato dal personale del 118 di Caggiano e Sant’Arsenio

Provvidenziale l'intervento dei soccorritori che non senza difficoltà ha raggiunto il malcapitato trasferendolo in ospedale

Di Federica Pistone

Un escursionista è stato salvato dopo essere rimasto ferito durante un’escursione nelle montagne di Petina. I suoi compagni di escursione hanno dato l’allarme. Un medico, gli autisti ed infermieri del 118 si sono avventurati, con non poche difficoltà, per raggiungere il malcapitato.

I soccorsi

Si tratta del personale del 118 delle postazioni di Caggiano e di Sant’Arsenio, gestite dalla Gopi onlus, che hanno camminato per circa due chilometri nell’oscurità non riuscendo ad allarmare altri soccorsi a causa della mancanza di segnale telefonico.

I soccorritori lo hanno raggiunto, e sono riusciti a portarlo in ambulanza. Il mezzo di soccorso ha trasportato l’escursionista pugliese all’ospedale di Oliveto Citra, essendo sospese le attività del reparto di ortopedia dell’ospedale di Polla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version