Ennesimo furto nel Vallo di Diano: ladri agiscono nonostante la presenza dei proprietari

Non si placa l’ondata di furti che si sta registrando nel comprensorio del Vallo di Diano. La notte scorsa ancora un colpo

Di Erminio Cioffi

I ladri hanno colpito ancora. Questa volta l’obiettivo è stato un appartamento di Buonabitacolo in cui erano presenti i proprietari, mettendo a rischio la loro incolumità. Il furto è avvenuto ieri sera, quando i malviventi sono riusciti ad entrare nell’abitazione dopo aver forzato un infisso.

Furto in abitazione: il caso

Nonostante la presenza dei proprietari in casa, i ladri non si sono fatti intimidire e hanno messo a soqquadro la camera da letto alla ricerca di oggetti di valore e denaro. Per poter agire con maggior tranquillità, hanno deciso di barricarsi all’interno della stanza, chiudendo la porta a chiave.

Soltanto quando i proprietari si sono resi conto della presenza dei ladri, questi si sono dati alla fuga, portando via pochi oggetti di scarso valore.

Preoccupazione tra i residenti

L’episodio ha lasciato i proprietari in stato di shock e ha destato preoccupazione nella comunità locale, che si chiede come sia possibile che i malviventi abbiano potuto agire indisturbati in un’abitazione con persone al suo interno.

La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta e le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare i colpevoli e assicurarlo alla giustizia.

Sono state avviate indagini e controlli sul territorio per prevenire ulteriori episodi di questo tipo.

Si invitano gli abitanti della zona a prestare attenzione e ad adottare misure di sicurezza per evitare che tali episodi accadano di nuovo. In particolare, si raccomanda di installare sistemi di allarme e di evitare di lasciare oggetti di valore a vista.

Condividi questo articolo
Exit mobile version