Cronaca

Ennesimo furto nel Vallo di Diano, colpo in abitazione

Ennesimo colpo. I ladri sono riusciti ad accedere in un’abitazione mentre i proprietari erano in casa, portati via monili in oro

Erminio Cioffi

18 Febbraio 2023

Furto in abitazione

Un’altra triste notizia di un furto che si è verificato nella serata di ieri a Padula, precisamente in un’abitazione sita al confine con Sala Consilina. I proprietari erano presenti in casa, ma non hanno avuto la minima idea di quanto stava accadendo.

Il colpo

I ladri sono entrati forzando un infisso posto al primo piano della casa e hanno messo a soqquadro la camera da letto, portando via alcuni oggetti in oro dal valore ancora da determinare.

Questo episodio di furto segue un altro simile accaduto solo pochi giorni fa a Padula, quando una villetta ubicata nel Parco Smeralda è stata svaligiata da ladri che hanno portato via denaro e preziosi per un valore complessivo superiore ai diecimila euro.

I colpi

Purtroppo, i furti in abitazione sono diventati sempre più frequenti in molte parti del paese e rappresentano una grave violazione della sicurezza delle persone e delle loro proprietà. È importante che tutti coloro che vivono in zone a rischio adottino tutte le misure necessarie per proteggere le proprie case, come l’installazione di sistemi di allarme e la chiusura accurata di tutte le porte e finestre.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i responsabili di questi atti criminali e assicurarli alla giustizia, ma è fondamentale che ogni cittadino collabori fornendo eventuali informazioni utili a risolvere questi casi. Speriamo che gli autori di questi furti vengano presto identificati e che la situazione di insicurezza venga risolta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home