Erano da poco passate le ventidue di ieri sera quando un balordo ha divelto la vetrata d’ingresso del bar Volume di Eboli, nella centralissima piazza della Repubblica, e si è introdotto all’interno.
Il colpo
Ispezionato il locale si è precipitosamente diretto verso la cassa e con fare lesto ha racimolato qualche banconota di fondo cassa e si è dato alla fuga.
A destare incredulità e rabbia è stato, prima di tutto il resto, l’orario in cui i malviventi sono entrati in azione. Le telecamere di videosorveglianza interna al locale hanno ripreso nitidamente le scene e registrato l’orario fermo alle 22.21.
Le dipendenti del bar avevano da poco lasciato i locali per la chiusura della sera e poco dopo si sono registrati i fatti. Lanciato all’allarme sul posto sono giunte le forze dell’ordine per espletare i rilievi del caso e visionare le registrazioni delle telecamere private.
Indignazione da parte dei titolari del bar Volume già vittime in passato di un altro episodio simile, e rabbia da parte degli altri commercianti della zona.
L’escalation di atti criminosi a Eboli non si ferma. Nelle ultime ore, infatti, erano già stati visitati dai ladri il LivingRoom e il Don Rafè caffè.
La gente ha paura e chiede sicurezza.