Vincenzo Speranza potrebbe essere il candidato del Partito Democratio alle prossime elezioni provinciali in programma a dicembre, in rappresentanza dell’area sud del Cilento. È quanto emerso nei giorni scorsi a margine di una pubblica assemblea tenutasi a Futani, presso la sede della comunità montana Bussento Lambro e Mingardo, alla quale hanno partecipato diversi amministratori locali, il presidente della provincia Franco Alfieri e il segretario provinciale del PD Vincenzo Luciano.
La possibile candidatura di Vincenzo Speranza
In quell’occasione il nome di Speranza, sindaco di Laurito e presidente dell’ente montano, è uscito fuori con forza per rappresentare questa importante area territoriale.
La conferma potrebbe arrivare già nei prossimi giorni quando si chiuderanno le candidature per il rinnovo del consiglio di palazzo Sant’Agostino.
Chi è Speranza
49 anni, di professione avvocato, Vincenzo Speranza ha una lunga esperienza amministrativa. È al terzo mandato consecutivo da sindaco. È stato eletto per la prima volta nel 2002. Poi nel 2012 riconfermato l’ultima volta un anno fa con un ampio consenso.
Da nove anni guida la Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo, a capo della quale ha conseguito importanti risultati.
Ora un possibile nuovo impegno in Provincia.