Si è conclusa la prima giornata di elezioni comunali. Alle 23 la fine delle operazioni di voto che riprenderanno domani mattina alle ore 7:00. Lo stop definitivo arriverà alle 15. A seguire inizierà lo spoglio che decreterà i sindaci e consiglieri comunali eletti.
I dati
In questo primo giorno di voto si è confermato un calo di affluenza che però potrebbe essere in gran parte dei casi colmato domani.
In provincia di Salerno, alle ore 24:00, ha votato il 46% degli aventi diritto, il 14% in meno rispetto al passato. Non mancano comunque eccezioni. Nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, c’è Ogliastro Cilento che fa registrare il 53%, +13 rispetto al dato percentuale delle ultime elezioni comunali.
Ad Aquara ha votato il 52% degli aventi diritto, ad Atena Lucana il 39%, a Campagna il 55%, a Castelcivita il 61%, a Giungano il 70%, a Novi Velia il 56%, a Perito il 41% a Roccagloriosa il 44%.
Domani stop al voto
Si vota fino alla giornata di domani.questa sera i seggi chiuderanno alle 23 per riaprire lunedì alle 7. La chiusura definitiva alle ore 15:00.