Ancora una volta il Gal Vallo di Diano ha partecipato ad un importante evento dedicato alla promozione dell’educazione alimentare e alla sostenibilità ambientale. Si tratta del “Festival dei 5 Colori”, che si è svolto a Napoli presso il Maschio Angioino. Grazie al Gal presieduto da Angela D’Alto, hanno partecipato al festival quattro classi delle scuole elementari di Monte San Giacomo e una rappresentanza della scuola dell’infanzia. Questo evento conclude un progetto educativo sul tema dell’alimentazione che ha riscosso un grande successo.
L’evento
Durante l’evento, i ragazzi si sono immersi nel mondo della salute, imparando l’importanza della dieta mediterranea e di uno stile di vita sano in occasione della Giornata sulla salute e sulla dieta mediterranea. Grazie al supporto di medici, artisti, sportivi, associazioni e istituzioni, i partecipanti hanno imparato le basi di una corretta alimentazione e l’importanza di preservare l’ambiente. Il “numero cinque” è il simbolo del Festival, rappresentante i cinque colori del benessere: rosso, verde, viola, bianco e arancione, legati agli alimenti essenziali per una dieta equilibrata secondo la dieta mediterranea.
Il commento
“Grazie al supporto dell’Associazione Polifito Agricola della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Università Parthenope e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’iniziativa è stata un vero successo. Un grande ringraziamento va alla Presidente dell’Associazione, Maria Teresa Carpino, per il suo sostegno e la promozione dell’evento. Un applauso speciale va ai ragazzi e agli insegnanti che hanno partecipato attivamente all’iniziativa”. Si legge in un post a firma di Angela D’Alto, Presidente del Gal Vallo di Diano e Sindaca di Monte San Giacomo.