Edilizia scolastica, Alfieri: pronti a riqualificare 80 istituti superiori

«La Provincia di Salerno in questo modo riesce a utilizzare tutti i fondi senza perdere nulla delle risorse assegnate»

Di Redazione Infocilento
Calo di presenze nella provincia salernitana parla Alfieri

Lunedì 11 settembre alle ore 11,00, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri incontra la stampa per fare il punto sul completamento di tutte le procedure di gara di edilizia scolastica. Interverrà anche l’On. Piero De Luca. Intervengono anche il Consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Martino D’Onofrio.

Una buona notizia perché consentirà agli istituti superiori della provincia di Salerno di migliorare i plessi e garantire strutture idonee agli studenti.

Le parole di Franco Alfieri

“Entro il termine previsto del 15 settembre – dichiara il Presidente Alfieri – abbiamo assegnato l’appalto dei lavori che andranno a riqualificare circa 80 istituti scolastici superiori del nostro territorio, per un totale di 60 milioni di euro del PNRR. Inoltre lavoreremo alla realizzazione di altri 7 interventi di nuova costruzione e completamento di edifici scolastici, per un totale di ulteriori 27 milioni di euro.

La Provincia di Salerno in questo modo riesce a utilizzare tutti i fondi senza perdere nulla delle risorse assegnate. Si partirà dall’impermeabilizzazione per proseguire poi con il resto dei lavori.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version