Eccellenza: Agropoli sconfitta a Sant’Antonio. Festa tra tifoserie sugli spalti

I tifosi rinnovano il gemellaggio sugli spalti, ma in campo l’Agropoli perde di misura con un goal nei minuti finali

Di Emilio Malandrino

Un gol di Esposito condanna l’Agropoli alla seconda sconfitta in campionato dopo quella all’esordio contro il Salernum Baronissi (1 a 1 sul campo ma 0 – 3 inflitto dal giudice sportivo). A Santa Maria la Carità i delfini disputano una buona gara seppur con una formazione ancora incompleta.

Sant’Antonio Abate – Agropoli, la gara

Primo tempo equilibrato con i bianco-azzurri che iniziano a far vedere buone trame di gioco nonostante una preparazione iniziata in ritardo. Il Sant’Antonio dal suo canto prova ad impensierire in diverse occasioni i cilentani. 

I ritmi di gioco non cambiano nella ripresa con l’Agropoli che prova a conquistare metri. Col trascorrere dei minuti, però, la scarsa forma atletica dei delfini si nota nonostante il grande cuore dei ragazzi di mister Ambrosino. E così, a quattro minuti dalla fine del match, arriva la beffa: Esposito devia in rete di testa in cross per l’1 a 0. Proteste dei tifosi bianco-azzurri per il la concessione del calcio di punizione e per la conseguente espulsione di Cesani.
Domenica prossima per l’Agropoli c’è la corazzata Sarnese. 

Il gemellaggio

Da segnalare l’abbraccio tra le due tifoserie, storicamente gemellate. I supporters dell’Agropoli sono stati accolti da uno striscione con scritto: “Unico gemellaggio e nostro vanto, benvenuti fratelli agropolesi”. Prima della gara cori comuni tra le due tifoserie che hanno poi fatto il giro del campo con i rispettivi vessilli. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version