Potrebbero essere 23 i calciatori che nei prossimi giorni inizieranno la preparazione per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza. Tanti sono i tesserati dell’Unione Sportiva Agropoli 1921 che rimasta senza una società potrebbe iniziare ad allenarsi contando però soltanto su giocatori juniores. Il presidente Nicola Volpe attende notizie dalla politica.
I dubbi sul futuro dell’Agropoli
Il sindaco di Capaccio Paestum e presidente della provincia Franco Alfieri, infatti, sollecitato dopo l’addio di Carmelo Infante, aveva assicurato che avrebbe cercato di coinvolgere degli imprenditori per la costituzione di una nuova società. Ad oggi, però, non ci sono novità all’orizzonte e i delfini restano ancora fermi al palo.
Domenico Cerruti, patron dei cilentani per circa 10 anni e da sempre contributore della causa biancoazzurra, ha smentito categoricamente la volontà di tornare al vertice della squadra, confermando però il proprio impegno economico qualora vi sia un progetto serio e ambizioso.
Al momento sarebbero almeno quattro le aziende disposte a sponsorizzare la formazione di Agropoli, ma non c’è nessuno a far da collante desideroso di assumersi onori ed oneri di guidare la società.
Ore cruciali per il futuro
Il tempo ormai stringe, ecco perché delfini, guidati da un tecnico locale, potrebbero comunque iniziare la preparazione con la formazione juniores in attesa di eventuali sviluppi che al momento non si intravedono.
I tifosi, che già salvarono la squadra dopo l’addio del duo Bisogno-Taccone, sì sono comunque detto pronti a fare la loro parte per garantire la disputa del torneo.