Eboli: un convegno sull’ “Anticorruzione e trasparenza amministrativa – Presidio di legalità ed integrità”

Eboli: un convegno sull' “Anticorruzione e trasparenza amministrativa – Presidio di legalità ed integrità”

Di Silvana Scocozza

L’appuntamento è fissato per venerdì 14 luglio alle ore 17.30 nell’Aula consiliare Isaia Bonavoglia di Palazzo di Città è per l’occasione si discuterà di “Anticorruzione e trasparenza amministrativa – Presidio di legalità ed integrità”. È questo, infatti, il titolo del convegno patrocinato dal Comune e organizzato da CittadinanzattivaCampania. “Il contributo che si vuole offrire, attraverso autorevoli esponenti del mondo universitario, è un quadro complessivo ed aggiornato, arricchito da interessanti considerazioni della legislazione e delle responsabilità”, dicono gli organizzatori.

Gli interventi

Apriranno l’evento i saluti di Mario Conte, sindaco di Eboli, Carmine Campagna, coordinatore territoriale Cittadinanzattiva Eboli, e Matteo Ferrara, componente del Nucleo di valutazione a Eboli.
L’introduzione sarà affidata ad Aurelio Tommasetti, professore ordinario di Economia aziendale e già Rettore dell’Università di Salerno.

L’appuntamento

Di seguito interverranno Lorenzo Latella, segretario regionale Cittadinanzattiva Campania, Giovanni D’Alessandro, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università “Nicolò Cusano” di Roma e Federico Conte presidente dell’associazione Cittadino Sudd. Le conclusioni saranno di Sergio Perongini, professore ordinario di Diritto amministrativo all’Università di Salerno. Modera Francesco Paolo Majoli, referente Cittadinanzattiva Eboli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version