L’appuntamento è fissato per venerdì 14 luglio alle ore 17.30 nell’Aula consiliare Isaia Bonavoglia di Palazzo di Città è per l’occasione si discuterà di “Anticorruzione e trasparenza amministrativa – Presidio di legalità ed integrità”. È questo, infatti, il titolo del convegno patrocinato dal Comune e organizzato da CittadinanzattivaCampania. “Il contributo che si vuole offrire, attraverso autorevoli esponenti del mondo universitario, è un quadro complessivo ed aggiornato, arricchito da interessanti considerazioni della legislazione e delle responsabilità”, dicono gli organizzatori.
Gli interventi
Apriranno l’evento i saluti di Mario Conte, sindaco di Eboli, Carmine Campagna, coordinatore territoriale Cittadinanzattiva Eboli, e Matteo Ferrara, componente del Nucleo di valutazione a Eboli.
L’introduzione sarà affidata ad Aurelio Tommasetti, professore ordinario di Economia aziendale e già Rettore dell’Università di Salerno.
L’appuntamento
Di seguito interverranno Lorenzo Latella, segretario regionale Cittadinanzattiva Campania, Giovanni D’Alessandro, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università “Nicolò Cusano” di Roma e Federico Conte presidente dell’associazione Cittadino Sudd. Le conclusioni saranno di Sergio Perongini, professore ordinario di Diritto amministrativo all’Università di Salerno. Modera Francesco Paolo Majoli, referente Cittadinanzattiva Eboli.