Eboli: Trionfano i giovani sportivi ebolitani in varie discipline

Un fine settimana all’insegna dei successi sportivi per diversi giovani ebolitani che si sono distinti in varie discipline

Di Silvana Scocozza

Un fine settimana all’insegna dei successi sportivi per diversi giovani ebolitani che si sono distinti in varie discipline.

Un fine settimana all’insegna dello sport per giovani ebolitani

Il PalaSele nella giornata di ieri, domenica 7 maggio, ha ospitato oltre 5000 atleti provenienti da vari zone d’Italia per il Campionato nazionale di danze coreografiche Opes.

Enrico Di Prisco, responsabile nazionale di settore ha dato il benvenuto a centinaia di gruppi che si sono sfidati nelle danze a squadra.

Successi nei vari campionati

Per la Mimamà dance del maestro Rosario Rocco ambiti traguardi. Sono salite sul secondo gradino più alto del podio Ilary Vitale e Sara Di Palma nel duo sincro latin samba u12. Per le due ballerine anche importanti posizionamenti singoli.

Risultati importanti anche ai Campionati Italiani Juniores A2 disputati a Napoli. Noemi Acito del Team Skorpion, guidata dal maestro Roberto Serrano, dopo aver calcato tatami e messo in atto prestazioni sportive da fare invidia alle rivali, ha conquistato la medaglia di bronzo.

Eboli ha trionfato anche a San Marino. Ottima prestazione anche per gli atleti del Team Nigro Banzai, che hanno conquistato ambiti riconoscimenti al Campionato Europeo di Kick Boxing.

Ottima prestazione per il combattimento di Kick Light baby Wumac Italia è arrivata per Niccolò D’Amato che ha conquistato il Tetto d’Europa.

Buona anche la prestazione di un altro atleta del team Nigro che ha gareggiato a San Marino, Cristian Caponigro di Campagna che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Light Contact.

Con avanti Cecoslovacchia, Danimarca e Ucraina, ottima prestazione al terzo posto per Raffaele Letteriello nella categoria Light Contact.

Solo qualche giorno fa anche per i cadetti della ASD Donatella Eboli Atletica DEA, ottime prestazioni e record personali.

Per quanto riguarda la velocità, Valerio Mazza ha fatto registrare un 10″03 negli 80 metri piani che lo proietta quarto assoluto, Magliano Nila ferma il crono a 11″17, anche lei quarta e De Luna Michela 11″62 si classifica tra le prime dieci.

Brava Cappetta Antonietta alla sua prima gara nel getto del peso da 3kg (5,70 mt)
e nel salto in alto Sasso Silvana (1.30 mt).

Eboli si conferma città dello sport.

Condividi questo articolo
Exit mobile version