Un appuntamento partecipato ed emozionante ha visto, domenica scorsa, il gruppo scout Eboli 12 celebrare il Thinking day, la giornata del pensiero che ricade ogni anno il 22 febbraio in memoria dello storico fondatore Baden Powell. Una giornata di riflessione e di grandi emozioni tra attività e testimonianza attiva.
Il commento
«Ogni anno il Thinking day ha una tematica diversa, quest’anno la discussione si è svolta sulle sensazioni e sulle emozioni del passato. I ragazzi del nostro gruppo hanno quindi rivissuto tramite le parole delle testimonianze pervenute dai diversi gruppi partecipanti la storia dell’Agesci sul territorio Ebolitano», raccontano i protagonisti. «Come da tradizione, inoltre, a questa giornata va legata una azione di solidarietà e beneficenza. Da tutti i partecipanti è stato donato simbolicamente “un penny”, ovvero un euro, che è stato poi devoluto a un’associazione Ebolitana che opera sul territorio». Scoutismo e solidarietà a supporto della comunità.
Quest’anno l’associazione scelta è stata il Sodalizio per le Opere di Solidarietà, associazione composta da operatori sanitari che svolgono gratuitamente visite mediche e il cui presidente è uno dei veterani dello scoutismo Ebolitano il dottore Bruno Cimmino.
Grande emozione per i giovani partecipanti e per quanti hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa.