Spari verso una abitazione ad Eboli. È successo ancora nel rione Pescara e i residenti chiedono l’intervento delle forze dell’ordine perché, dicono, “adesso abbiamo paura davvero”. Sarebbero stato dodici i colpi di arma da fuoco esplosi all’indirizzo dell’abitazione di un presunto pusher. Un colpo conficcatosi nella finestra ha creato paura tra i residenti e allarme sicurezza.
L’episodio
È successo nei pressi delle palazzine popolari del rione Pescara alle spalle del supermercato di zona. Lì da anni ci sono anche palazzi abitati da esponenti delle forze dell’ordine.
La preoccupazione dei residenti
“La situazione sta degenerando. C’è bisogno di un intervento massiccio e concreto. Bisogna mettere a segno una vera e propria retata militare e assicurare alla giustizia questi delinquenti. La gente perbene ha paura anche di stare in casa e le istituzioni sono completamente assenti”. Lo sfogo di Anna è amaro.
Nel mese di settembre scorso in una guerra tra pusher è rimasto ferito Mario Solimeno un ragazzo di trent’anni morto qualche mese dopo.
La guerra dei pusher a Eboli continua.