Il Sindaco di Eboli, Mario Conte, ha ritrovato un coltello con lama di 23 centimetri con tracce di hashish. La scoperta è avvenuta in via Lenin, accanto ad un Istituto scolastico della città, durante le prove di evacuazione della scuola.
Il ritrovamento e il sequestro
Il primo cittadino insieme agli agenti della Polizia Municipale assisteva alle prove di evacuazione della scuola con tutti gli alunni e i docenti impegnati nell’importante iniziativa quando l’attenzione è stata catturata dalla presenza della lama adagiata sul cordoletto del giardinetto comunale.
Immediatamente e senza destare particolare allarmismo il primo cittadino con l’ausilio degli agenti della Polizia Municipale ha fatto prelevare l’arma che sulla lama aveva segni evidenti di sostanza stupefacente, probabilmente hashish.
Posta sotto sequestro il coltello è stato preso in custodia dagli uomini del capitano Mario Dura che hanno avviato tutte le indagini del caso.
I genitori degli alunni della scuola del centro cittadino chiedono il potenziamento dei controlli e dai commercianti arriva la stessa identica richiesta.