La cerimonia istituzionale si svolgerà questa sera, durante i lavori per il Consiglio comunale. “Dopo le interrogazioni e prima dell’insediamento della civica assise”. Insomma, verso le ore 19.00 per chi volesse partecipare.
L’appuntamento
L’appuntamento è nell’aula consiliare di Palazzo di Città, in via Ripa n.49. Seduta aperta al pubblico e alla cittadinanza.
A firma del Presidente del consiglio comunale ebolitano Cosimo Brenga i consiglieri ebolitani hanno ricevuto, in data 22 gennaio, una comunicazione: “Si informano le SS.LL. che dopo la discussione delle interrogazioni e prima dell’inizio del Consiglio Comunale del 23 gennaio 2024, saranno consegnate le “Chiavi della Città” all’Ing. Gabriele Del Mese”.
Poche righe. Niente di più. Niente di meno.
A Gabriele Del Mese, ebolitano, ingegnere strutturista di fama mondiale, nel febbraio 2016 nell’ambito della Rassegna Ebolitani Illustri, con una cerimonia molto partecipata, l’ex Sindaco di Eboli Massimo Cariello alla presenza del Sottosegretario Antimo Cesaro ha consegnato la targa di merito “Ebolitano Illustre 2016″, per l’elevato spessore umano e professionale di un uomo che ha contribuito a scrivere pagine importanti anche della storia della Città.