Si è riunito il 22 gennaio scorso l’Esecutivo della Consulta della Cultura di Eboli, un momento importante per fare il punto della situazione e tracciare le linee guida per le future attività. All’incontro, presieduto da Enrico Tortolani, hanno partecipato il Sindaco Mario Conte, l’Assessora alla Cultura Lucilla Polito, il Presidente della Terza Commissione consiliare Matteo Balestrieri e numerosi consiglieri.
Un anno di attività e le sfide future
Il dibattito si è concentrato sulle funzioni e le prospettive future della Consulta, nata poco più di un anno fa. Il Sindaco Conte ha sottolineato l’importanza di questo organo consultivo come punto di raccordo tra le associazioni culturali e l’amministrazione comunale. L’Assessora Polito ha anticipato alcuni dettagli sulla seconda edizione della rassegna “Eboli Cult”, mentre il Presidente Balestrieri ha richiamato l’attenzione sulla necessità di valorizzare il Castello Colonna.
Collaborazione e partecipazione
Tutti i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra la Consulta, gli assessorati, le commissioni consiliari e le associazioni culturali. L’obiettivo è quello di creare una rete coesa e attiva, capace di rispondere alle esigenze della città e di valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Eboli.
Prossimi passi
È stata annunciata la convocazione dell’assemblea generale entro il mese di febbraio, un’occasione importante per coinvolgere tutte le associazioni e definire insieme le politiche culturali future.