È accaduto ancora e questa volta i malviventi hanno fatto irruzione nei locali della farmacia Romano di via Vittorio Veneto ad Eboli e brandendo a quanto pare un coltello, hanno intimato ai dottori al banco di farsi consegnare l’incasso.
Attimi di panico e poi la minaccia ai camici bianchi.
Il colpo
Afferrato il bottino, all’incirca pari a cinquecento euro, in una frazione di secondi i delinquenti, col volto travisato, si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Paura e indignazione e subito è stato lasciato l’allarme. Sul posto si sono portati i carabinieri della locale compagnia. Gli uomini del capitano Gentili hanno raccolto la testimonianza dei camici bianchi e visionato le immagini delle telecamere private di video sorveglianza.
Saranno le indagini in corso a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti per risalire agli autori dell’ennesima rapina.
Le reazioni
All’incirca cinquecento euro il bottino, ma tanta la rabbia e indignazione che sono i sentimenti comuni dei commercianti e degli ebolitani del centro e delle zone periferiche.
La scorsa settimana un episodio analogo si è verificato ai danni della rivendita di tabacchi di viale Tavoliello. In quella occasione due persone col volto travisato e armati si sono fatti consegnare l’incasso pari a oltre mille euro.
Paura e richiesta di controlli
In città aumenta la paura e non si riesce ad arginare il triste fenomeno. I negozianti del centro di sera lavorano con le porte d’ingresso alle attività chiuse a chiave dall’interno.