Eboli: Parco Fusco – Pesce nel degrado assoluto. Protestano i residenti di via Gonzaga

Il parco Fusco - Pesce di Eboli è nel degrado più assoluto. Protestano i residenti di via Gonzaga. Leggi l'articolo

Di Silvana Scocozza

È l’ultima protesta in ordine di tempo quella che arriva dai residenti di via Generale Gonzaga che, abitando a poca distanza da Parco Fusco – Pesce, ne lamentano lo stato di abbandono e il degrado assoluto.

Il degrado: le denunce dei residenti

Erba alta e incolta, animali di ogni genere, incuria generale e mini discariche di materiale di risulta, tra suppellettili e pneumatici usurati.

Continuare a vivere in queste condizioni è diventato ormai insopportabile – ha dichiarato un residente – Con l’arrivo della stagione calda proliferano gli insetti e abbondano i ratti. Ce li ritroviamo passeggiare sotto i balconi e non possiamo fare altro che segnalare lo stato di abbandono di questa area”.

Parco Fusco Pesce è nel cuore della città, tra San Berardino e la zona Paterno. Nelle adiacenze oltre a palazzi di proprietà privata ci sono edifici pubblici importanti una scuola elementare da un lato e l’asilo nido comunale dall’altro. “Nonostante le numerose segnalazioni aspettiamo il piromane di turno che arriverà come sempre ad incendiare tutto” – conclude l’uomo.

I residenti sperano nella soluzione del problema

I residenti auspicano la risoluzione del problema. La cura e la manutenzione di un terreno abbandonato non solo migliorano l’aspetto estetico dell’area, ma contribuiscono anche alla prevenzione di problemi di salute e ambientali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version