Con il secondo Corso di formazione per le professioni editoriali, ma anche attraverso l’articolata serie di progetti culturali messi in campo dall’assessorato competente, aumentano le opportunità di partecipazione nei processi culturali ebolitani.
I progetti
Il grande lavoro messo a punto dall’assessore al ramo Lucilla Polito e la grande disponibilità degli uffici comunali competenti, con funzionari e dirigenti, sta permettendo a tutta la rete di gestire importanti azioni al servizio della collettività. Uno su tutto proprio il progetto di partnership con Caffeorchidea per il corso professionale. Sarebbero già numerosi, infatti, gli iscritti al secondo Corso di formazione per le professioni editoriali che saranno tenuti da esperti del settore con il coordinamento di Giuseppe Avigliano.
Il commento
«Dopo il grande successo dello scorso anno abbiamo voluto ripetere e ampliare l’esperienza – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Lucilla Polito – con nomi di spicco nel mondo dell’editoria. Seguire il corso di formazione potrà aprire la strada verso le professioni editoriali che richiedono grande specializzazione, ma anche essere semplicemente un modo per avvicinarsi alla lettura attenta e consapevole».