Sono iniziati questa mattina ad Eboli i lavori per la realizzazione della nuova rampa di accesso per le persone con disabilità all’Istituto comprensivo Virgilio di Santa Cecilia. Dopo i lavori di impermeabilizzazione ed efficientamento energetico, dunque, si completa l’opera di ammodernamento della scuola.
La soddisfazione del gruppo “Uniti per il territorio”
Particolarmente soddisfatti i consiglieri del gruppo consiliare “Uniti per il territorio” Sara Costantino, Cosimo Massa e Vito Maratea.
“Era una necessità molto sentita da genitori, alunni e personale scolastico – ha dichiarato il capogruppo Vito Maratea – un grazie va all’assessore Salvatore Marisei per aver portato avanti quest’opera”.
Il termine dei lavori è previsto entro 60 giorni.
L’IC Virgilio
L’istituto Comprensivo Virgilio di Santa Cecilia è presidio di legalità e punto nevralgico della cultura e dell’istruzione per un territorio che ormai ospita ragazzi di diverse etnie.
Una scuola all’avanguardia, con una dirigenza attenta e presente e un corpo docenti unito e collaborativo, che ha azzerato già da anni le barriere ideologiche e che si sta rifacendo il look per azzerare anche quelle architettoniche strutturali.