L’istituto a custodia attenuata per il trattamento delle tossicodipendenze e alcolismo ICATT di Eboli si apre ancora una volta ad una iniziativa culturale e sociale, grazie all’immane lavoro della direttrice Concetta Felaco e della responsabile dell’area educativa Monica Faiella.
Mercatini di Natale, arte e gastronomia
Una domenica speciale, quella scorsa, che ha visto decine di persone varcare i portoni di Castello Colonna e partecipare alla visita guidata all’antica cappella di San Marco, alle sale interne del complesso storico e assistere allo spettacolo musicale della Boomerang Orkestra un gruppo musicale che ha allietato i presenti e gli ospiti dell’istituto. Ai mercatini natalizi la proposta artigianale è frutto dell’estero e della creatività degli ospiti in custodia.
La parte gastronomia, invece, ha visto la collaborazione tra il laboratorio di panificazione interno all’istituto di pena e la cooperativa Stalker che a Icatt tiene diversi laboratori per il reinserimento sociale. Domenica 15 dicembre nuovo appuntamento con la partecipazione de I Briganti dell’Ermice e i ragazzi delle meravigliose realtà del Terzo Settore L’Opera di Un Altro Coop. Soc., Legame Inclusivo – Centro per l’apprendimento e la formazione. Una occasione unica di socializzazione e riscatto.