Sono riapparse, questa mattina presto, le tavole di legno che compongono la pedana del palco e se sono state smontate e portate via l’altra notte mentre una forte pioggia si abbatteva anche sul centro storico di Eboli.
L’indignazione di una intera comunità davanti al gesto inconsulto e la rincorsa di messaggi di solidarietà all’indirizzo degli organizzatori di Frame, suoni e forme in movimento, evento musicale della domenica sera, avevano tenuto molti impegnati nel trovare soluzioni e nel lanciare accuse.
Mancanza di sicurezza in centro e in periferia è stata e resta l’allarme più grande.
Eppure questa mattina Giovanni Sparano di Alberto – Ritrovo ha ritrovato le tavole di legno poggiate alla facciata principale di uno stabile. E il palco è stato rimontato.
Il commento di Giovanni Sparano
“Forse le mie parole sono servite a qualcosa. I pannelli sono rientrati, sono felice per chi ha subito il danno e anche per chi ha compiuto il gesto insensato. Speriamo che ora ci ri-montino il palco, tutti gli elementi si stanno mettendo a posto nel caos primordiale del centro storico!
Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha colto il nostro malessere agendo con prontezza, grazie!
Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicini e hanno espresso la loro solidarietà.Per la cronaca pare che qualcuno sul centro storico, appartenente al gruppo “parcheggio sotto al divano di casa“ e vendendo il palco come una minaccia al parcheggio negato, abbia pagato un povero miserabile a compiere questo atto contro la nostra manifestazione. Boicottaggio puro.
Un avvenimento che dovrebbe di nuovo accendere la discussione sulla ztl, sul decoro, sulle aree pedonali, le telecamere e il censimento sul nostro amato centro storico!