Eboli: “L’esercizio 2022 si chiude con un avanzo di amministrazione pari a euro 19.192,95”

Bilancio approvato con 14 voti favorevoli della maggioranza e 5 contrari. Soddisfatto il sindaco Conte

Di Silvana Scocozza

La civica assise di Eboli si è riunita ieri sera nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia di Palazzo di Città. Tra gli uomini di Conte qualche assente. Ma alla chiama del Presidente del Consiglio Cosimo Brenga, il numero per l’insediamento c’è.
All’esame due importanti argomenti: una delibera di indirizzo politico relativa all’Autonomia differenziata che la civica assise ha votato all’unanimità esprimendo la propria contrarietà al disegno di legge che il Governo intende portare avanti a discapito delle regioni meridionali che vedrebbero aumentare il gap formatosi negli anni e non più colmato.

Il bilancio consuntivo

Quindi si è passati all’esame del bilancio consuntivo illustrato da una dettagliata relazione dell’Assessore Massimiliano Curcio. “Questi i dati salienti del rendiconto 2022: l’esercizio 2022 si chiude con un avanzo di amministrazione pari a euro 19.192,95. Nel corso dell’esercizio è stato completamente ripianato il disavanzo dell’esercizio al 31/12/2021”, si legge nella nota diffusa da Palazzo di Città.
Il documento contabile, dopo ampia discussione, è stato approvato con i 14 voti favorevoli della maggioranza consiliare. I voti contrari sono stati 5.

Il commento del sindaco

Soddisfatto il primo cittadino Conte che, nel proprio intervento conclusivo, ha sottolineato come, “nonostante le difficoltà incontrate, siano stati superati i principali scogli, risanando le casse comunali. Questo dato consentirà all’Amministrazione di accelerare il perseguimento degli obiettivi prefissi e concludere gli iter già avviati”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version