Eboli: Ladri di fiori. Protestano i commercianti di piazza Vestuti

Rabbia degli esercenti per gli ultimi episodi

Di Silvana Scocozza

Ancora furti ad Eboli. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato in piazza Cosimo Vestuti a danno di una attività commerciale, un pub, ubicato a pochi passi dall’ingresso della chiesa madre Santa Maria della Pietà.

Furti ad Eboli: il caso

I ladri di fiori avevano già agito in passato ma questa volta a rendere noto l’ennesimo furto, sono proprio i ragazzi dello staff del pub.

Furto Floreale con una Soggettività Inaudita. Egregi Ladri di Fiori, Ci vediamo costretti a scrivervi questa epistola per esprimere la nostra estrema meraviglia e incredulità nei confronti del vostro recente furto botanico. La vostra scelta di fiori dimostra un gusto raffinato che, devo ammettere, mai avrei immaginato di poter condividere con degli scrocconi del vostro calibro. Tuttavia, sono felice di informarvi che la vostra bravata non ci ha scomposti minimamente, poiché abbiamo già pianificato la sostituzione dei fiori trafugati. Domani, i vostri pollici verdi avranno l’opportunità di apprezzare una selezione floreale ancor più straordinaria di quella precedentemente saccheggiata”.

Gli altri episodi

Furti di fiori anche presso il cimitero cittadino. “Anche i fiori di plastica ormai vengono portati via sistematicamente”, ha accusato una donna.

Non c’è tregua. La gente chiede il potenziamento dei controlli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version