Eboli: la riapertura della struttura di salute mentale è imminente

Garanzie per la riattivazione. Il sindaco di Eboli soddisfatto: «Punto di riferimento per la collettività. Attenzione resta alta»

Di Silvana Scocozza

Il Sindaco di Eboli, Mario Conte, ha sollecitato l’Asl per la riapertura della struttura residenziale di salute mentale della città. In risposta, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale (Dsm) dell’Asl, Giulio Corrivetti, ha confermato l’imminente riapertura della struttura.

La situazione della struttura di salute mentale

La sospensione temporanea era stata necessaria per completare i lavori di ristrutturazione e ottenere le autorizzazioni sanitarie. Secondo il dottor Corrivetti, la riapertura è stata ritardata solo dal completamento della dotazione organica.

Il Sindaco si è detto soddisfatto della notizia e continuerà a fare pressione per assicurare che il personale necessario sia individuato e la struttura riaperta nel minor tempo possibile.

Una struttura essenziale per la collettività

Il Sindaco ha ribadito l’importanza della struttura residenziale di salute mentale per la collettività di Eboli, sottolineando che è un punto di riferimento per molte patologie di questo tipo.

“Ribadisco che si tratta di una struttura essenziale per la collettività. Un punto di riferimento per le molte patologie di questo tipo. Mi auguro, perciò, che l’Asl risolva l’ultimo problema al più presto possibile. Noi resteremo con la guardia alta”, ha spiegato il primo cittadino.

L’Asl è stata sollecitata affinché risolva l’ultimo problema al più presto possibile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version