È ufficialmente operativo il Centro Anti Violenza “Lo Specchio”, un luogo fisico di fondamentale importanza per una comunità come quella di Eboli e della Piana del Sele che finalmente aggiunge un altro tassello importante alla rete delle Politiche Sociali.
Il Centro Anti Violenza è ubicato in un appartamento in pieno centro cittadino, a due passi dalla centralissima piazza della Repubblica al civico 2 di Corso Umberto.
Il grande lavoro di sinergia tra la cooperativa sociale Insieme e l’associazione Cittadinanza Attiva,
con il coordinamento del comune di Eboli ed il sostegno della Spes unica, ha dato dunque vita al più importante dei servizi rivolti alle donne vittime di violenza: un centro di ascolto, supporto ed accompagnamento per tutte le donne che, perse nel subire, hanno smarrito la loro identità e dimenticato il gusto della libertà.
Con il coordinamento del presidente della coop. Insieme la dott.ssa Maria De Cesare in sinergia con l’amministrazione comunale, con il Sindaco di Eboli Mario Conte e l’impegno di altre istituzioni locali nonché dei rappresentanti delle forze dell’ordine finalmente a Eboli il CAV è realtà.