Eboli: “Io credo che… è l’amore che ci salverà”, omaggio di musica e parole a Fabrizio De Andrè

Ad accogliere appuntamento di musica e parole sarà il prossimo 20 aprile, con inizio alle ore 20,30, la Sala Teatrale “Santa Maria ad Intra” in via Castello ad Eboli. Ideatori e sostenitori convinti anche di questa iniziativa i Bandeamì - sodalizio musicale ebolitano - che omaggeranno, a 25 anni dalla sua morte, il cantautore e poeta di vita e verità Fabrizio De Andrè

Di Silvana Scocozza

Ad accogliere appuntamento di musica e parole sarà il prossimo 20 aprile, con inizio alle ore 20,30, la Sala Teatrale “Santa Maria ad Intra” in via Castello ad Eboli. Ideatori e sostenitori convinti anche di questa iniziativa i Bandeamì – sodalizio musicale ebolitano – che omaggeranno, a 25 anni dalla sua morte, il cantautore e poeta di vita e verità Fabrizio De Andrè.

Il concerto

Il concerto-reading dal titolo: “Io credo che … è l’amore che ci salverà” attraverso le tematiche care a Fabrizio De Andrè, sarà un momento di riflessione sulle vicende difficili dei nostri giorni. Lo spettacolo gode del Patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè. Una serata ricca di emozioni e che si preannuncia già molto partecipata. La voce recitante della serata sarà quella di Maria Rosaria Belmonte.

La band

La band composta da: Patrizia La Porta, Agostino D’Incecco, Nicola Danza, Enzo  Greco, Fernando Bello ed Arsenio Torre, eseguirà anche brani di altri cantautori italiani che ben si accostano alla grandiosità di De Andrè. La serata vanta la preziosa collaborazione di Bruno Di Donato e della “Compagnia del Teatro del Bianconiglio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version