Eboli: installate le telecamere di videosorveglianza presso le stazioni di conferimento di pannolini e pannoloni

Sono dotate di un sistema night and day e consentiranno di controllare non solo il corretto conferimento e di pianificare lo svuotamento periodico, ma anche di evitare sabotaggi e manomissioni o abbandono di rifiuti

Di Silvana Scocozza

Sono dotate di un sistema night and day e consentiranno di controllare non solo il corretto conferimento e di pianificare lo svuotamento periodico, ma anche di evitare sabotaggi e manomissioni o abbandono di rifiuti nei loro pressi. Entrano in funzione le videocamere posizionate nei pressi degli impianti di raccolta di pannolini e pannoloni ubicati in varie zone della città di Eboli.

Il commento

«Era uno dei servizi inseriti nell’offerta migliorativa della Sarim – ha spiegato l’Assessore Nadia la Broccache da due anni a questa parte sto sollecitando ad attuare in tutti i suoi punti. La presenza delle videocamere costituisce un ottimo deterrente a chi ha la tendenza a non rispettare le regole della differenziata. Le immagini verranno trasmesse e saranno immediatamente visibili al Comando della Polizia locale che potrà, così, prontamente intervenire in caso di violazioni».

Le stazioni di conferimento dei pannolini e dei pannoloni sono dislocate in diverse zone cittadine – in via Vignola discesa ospedale, rione Pescara, via Yuri Gagarin, Piazza Carlo Levi e in località Santa Cecilia – sono integrate nel paesaggio urbano grazie ad una copertura decorativa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version