Cronaca

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19 Aprile 2025

Incidente autostrada

La comunità di Eboli piange la scomparsa di Vincenzo Garzillo, il giovane di soli 21 anni rimasto gravemente ferito nel terribile incidente stradale avvenuto lo scorso 14 aprile nei pressi dello svincolo ebolitana dell’A2 del Mediterraneo. Il giovane si è spento all’alba nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove era stato ricoverato in condizioni disperate a causa delle gravissime lesioni riportate nel sinistro.

Violento impatto e disperato tentativo di soccorso

Vincenzo Garzillo, alla guida di una Chevrolet Matiz, si era scontrato violentemente contro un autoarticolato. L’impatto fu di una tale violenza che l’abitacolo della vettura rimase completamente schiacciato sotto il mezzo pesante.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, che con l’ausilio di cesoie e divaricatori pneumatici riuscirono ad estrarre il 21enne dalle lamiere contorte, non fu purtroppo sufficiente a salvarlo.

Trasportato d’urgenza con un’ambulanza del 118 all’ospedale “Ruggi” di SalernoVincenzo ha lottato con tutte le sue forze fino a questa mattina, quando un arresto cardiaco ne ha causato il decesso.

Indagini in corso e preoccupante sequenza di incidenti

Le indagini sul tragico sinistro sono attualmente in corso e sono condotte dagli agenti della polizia stradale di Eboli. Il luogo dell’incidente, lo svincolo di Eboli sull’A2 del Mediterraneo, si conferma un punto critico per la sicurezza stradale. 

Quello in cui ha perso la vita Vincenzo Garzillo è solo l’ennesimo di una preoccupante sequenza di incidenti avvenuti nella stessa zona. Nella giornata di ieri, un altro scontro tra due autovetture aveva causato due feriti, mentre pochi giorni prima un’autocisterna era finita contro il guardrail, con l’autista fortunatamente illeso.

Da tempo si chiedono interventi per la messa in sicurezza dello svincolo della A2 di Eboli. Resta ancora vivo il ricordo del gravissimo incidente avvenuto l’estate scorsa, in cui persero la vita i noti avvocati salernitani Mario ValianteWilma Fezza, a seguito di una terribile carambola innescata dal ribaltamento di un tir.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Pasquetta nel Cilento, Diano e Alburni: ecco i posti più suggestivi per una giornata di relax | VIDEO

Paesaggi incontaminati per trascorrere la giornata di Pasquetta all'insegna del relax e della natura

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Gioi: si rinnova la tradizione delle “Taroccole” | VIDEO

Antichi strumenti realizzati interamente in legno che vengono utilizzati per avvisare le persone dell'inizio delle funzioni religiose

Antonio Pagano

19/04/2025

Trentinara: tante presenze per la riapertura stagionale di “Cilento in volo” | VIDEO

L'impianto Zipline installato su una delle suggestive terrazze del paese e che consente agli utenti di vedere il panorama dall’alto in un’esperienza davvero adrenalica

Pasqua e Pasquetta: casa, ristorante o campagna? Ecco dove trascorreranno le feste i cilentani | VIDEO

Tra preparativi, menù da definire e giornate di sole che invitano alle uscite, noi di InfoCilento abbiamo chiesto ai cittadini come hanno deciso di trascorrere la Pasqua e la tradizionale Pasquetta

Angela Bonora

19/04/2025

Torna alla home