Eboli: il treno è in transito, ma le sbarre del passaggio a livello non si abbassano

Eboli: il treno è in transito, ma le sbarre del passaggio a livello non si abbassano, ecco cosa è accaduto

Di Silvana Scocozza
Eboli, il treno è in transito, ma le sbarre del passaggio a livello non si abbassa

È accaduto a Eboli, al passaggio a livello che da località Acqua dei Pioppi conduce a località Casarsa. È accaduto questa mattina: treno in transito sulla linea ferrata e auto in transito sulla strada che collega località Acqua dei Pioppi con località Casarsa, nel comune di Eboli.

La ricostruzione

Il capotreno ha arrestato la corsa del mezzo, evidentemente azionando un freno di emergenza. Gli automobilisti hanno arrestato la marcia delle proprie vetture. Per fortuna, e solo grazie alla prudenza scrupolosa di quanti si trovavano in zona si è evitato il peggio. Immediatamente lanciato l’allarme la drammatica situazione è stata segnalata agli organi preposti al controllo.

Le criticità

«Quello del passaggio a livello della zona periferica ebolitana è un problema atavico assurto più volte agli onori delle cronache e mai del tutto e definitivamente messo in sicurezza», dicono i residenti che sono costretti per raggiungere il centro cittadino a transitare sulle rotaie.

Protestano in tanti e davanti all’ennesima drammatica situazione la gente del posto chiede sicurezza e garanzie. Questa volta è andata bene!

Condividi questo articolo
Exit mobile version