Eboli: il municipio si illumina di blu per la “Giornata internazionale dell’infanzia”

Il Comune ha aderito all'iniziativa "Go Blue" per ricordare il 35esimo anniversario dell'approvazione dei diritti dell'infanzia

Di Silvana Scocozza

Anche il Comune di Eboli, così come avviene da tempo e in tante altre realtà locali, aderisce alla campagna Anci – Unicef per la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza “tingendosi di blue”.

Il Palazzo del Municipio illuminato di blue per l’iniziativa “𝐆𝐨 𝐁𝐥𝐮𝐞” contribuisce a ricordare il 35esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

“Eboli dalla parte dei bambini e degli adolescenti”

Lo slogan coniato dall’amministrazione Conte. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso la Lettera dell’Unicef alle Scuole, in occasione della Giornata Internazionale dell’infanzia e dell’Adolescenza. Con la missiva, si intende portare all’attenzione delle Istituzioni scolastiche le Proposte UNICEF per le scuole in occasione del 20 Novembre 2024.

Il messaggio di questa giornata è “Ascolta il Futuro”, per questa ragione UNICEF invita gli adulti ad ascoltare le bambine e i bambini rispetto a ciò che immaginano per il proprio futuro e per i propri diritti. Nella fattispecie, chiede alle scuole di chiedere a studentesse e studenti di “scrivere una lettera agli adulti (familiari, docenti, altri adulti di riferimento), condividendo le loro opinioni su cosa siano i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e su come il rispetto di questi diritti possa supportare la loro visione del futuro“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version