“Sono felice di aver accompagnato una delegazione dei rappresentanti dei genitori degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Perito-Levi” di Eboli in un proficuo incontro con il Presidente Alfieri e il dirigente all’edilizia scolastica della Provincia, Ing. Lizio – scrive in una nota stampa il consigliere comunale e provinciale Antonio Alfano.
Un importante progetto, i dettagli
Insieme alla collega Filomena Rosamilia, abbiamo ricevuto risposte confortanti circa l’intenzione di aggiudicare quanto prima i lavori di intervento per certificare l’agibilità delle scuole e garantire il diritto allo studio in ambienti sicuri.
Ne è prova la determinazione n. 141 iscritta al registro generale dell’ente al n. 778 del 31.03.2023, con la quale si impegnano 2 milioni e 118 mila euro per azioni strutturali in 5 edifici a sud di Salerno.
Tra questi, tre plessi scolastici interessano la nostra Città: l’Istituto Agrario “G. Fortunato, l’Istituto Professionale “Aldo Moro” e l’Istituto Comprensivo “Perito-Levi”.
L’obiettivo, garantire maggiore sicurezza ai ragazzi
Con questa determina, frutto di un’azione svolta negli uffici, porremo fine alla querelle tra responsabili della sicurezza ed istituzioni, garantendo un ambiente più sereno ed anche più accogliente per i tantissimi studenti che frequentano le nostre scuole superiori”.
Dopo questi lavori, il prossimo obiettivo sarà definire meglio ed organizzare l’utilizzo delle palestre e dei loro spazi per le tante attività socio-culturali e sportive delle associazioni del territorio.
“Il mio impegno continua. Per una Eboli migliore. Per una Provincia vicina ai territori”, conclude Alfano.