A capo del corpo della Polizia Municipale di Eboli potrebbe arrivare l’ufficiale di Marina Gregorio de Falco, attualmente Capo del Reparto Operativo della Direzione Marittima di Napoli.
De Falco, che ha all’attivo un curriculum professionale di tutto rispetto, è assurto agli onori delle cronache nazionali per aver avuto un ruolo fondamentale durante le fasi dei soccorsi della Costa Concordia e per le comunicazioni telefoniche intercorse con Schettino.
A mettere sulla scrivania del Sindaco di Eboli Mario Conte il nome di De Falco quale nuovo capo dei caschi bianchi, è il gruppo consiliare Eboli Domani con il capogruppo Adolfo Lavorgna.
Ipotesi Galasso e Falcone
In queste ore però nel toto nome per il nuovo comandante dei vigili urbani di Eboli tornano prepotenti anche i nomi di Anna Galasso e Massimiliano Falcone.
La dottoressa Galasso, tenente colonnello comandante della Polizia Locale di Angri sarebbe la donna favorita a subentrare all’attuale comandante Mario Dura.
La Galasso, originaria di Angri, ha prestato servizio presso il Comune di Nocera Inferiore.
Anche sul nome di Massimiliano Falcone, tra i più giovani comandanti d’Italia a soli 34 anni, si riaccendono i riflettori e potrebbe essere proprio lui il nuovo comandante della municipale, per volere di qualcuno vicino al primo cittadino Mario Conte.
Si attende l’ufficialità
Al momento non ci sono conferme e nemmeno smentite, ma nomi che si rincorrono e la necessità di ridisegnare l’assetto del corpo di Polizia Municipale del comando di via Pagano, a Eboli.
Il 5 giugno, infatti, si dovrebbe procedere alla individuazione delle nuove figure apicali a Palazzo di Città e il primo cittadino potrebbe anche nominare il nuovo comandante dei caschi bianchi.