C’è grande fermento al MOA il Museo della Operazione Avalanche per le ultime fasi di allestimento della decima edizione della manifestazione “Women 2024”, organizzata dall’Associazione Primavera Circolo Mo’ Art in collaborazione con l’Associazione Sophis e il Comune di Eboli.
Women
Women, ideata dieci anni fa, continua a mettere in luce le questioni legate al mondo femminile, culminando con una collettiva artistica dedicata a una donna che ha segnato la storia con la sua determinazione e talento.
Billie Holiday
Quest’anno, l’attenzione è rivolta a Billie Holiday, una delle voci più influenti del XX secolo, che ha giocato un ruolo cruciale nella lotta per i diritti civili degli afro-americani negli Stati Uniti d’America.
Per celebrare la sua eredità e il suo impatto culturale, 28 artisti provenienti da tutta Italia e dall’Europa hanno contribuito alla realizzazione di opere d’arte che rendono omaggio a questa straordinaria artista.
L’inaugurazione della mostra, con la presentazione dei lavori degli artisti partecipanti, si terrà domani, 27 aprile alle ore 20,00 presso il MOA Museum of Operation Avalanche.