L’iniziativa culturale porta la firma del direttore del quotidiano online della Provincia di Salerno, Rita Occidente Lupo.
La finalità del concorso letterario – artistico, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di conoscere ed approfondire la figura di due Santi Martiri, fratelli e medici, decapitati nei pressi di Antiochia, sotto l’impero di Diocleziano.
Tantissimi i partecipanti alla prima edizione del Concorso nazionale “SS Cosma e Damiano” e tanta emozione per la serata conclusiva del premio che ha contato adesioni anche da oltre Provincia.
L’appuntamento
Domenica 17 settembre con inizio alle ore 16:30 si procede con l’accoglienza dei partecipanti. Alle ore 17,00 previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Eboli Mario Conte.
A seguire si procederà con la fase della premiazione del Concorso. Conduce i lavori Rita Occidente Lupo.
Alle ore 19,00 celebrazione eucaristica presieduta dal Rettore del Santuario Padre Carmelo Gagliardi.
L’evento
La serata sarà occasione di promozione culturale e diffusione degli elaborati pervenuti e senza dubbio momento di elevato spessore.
La vita dei Santi Medici è ricca di aneddoti e intorno alle figure dei fratelli Cosma e Damiano intere generazioni e tante comunità locali fondano fede e legami.