Eboli: Giovani al servizio della comunità: nasce il Club Interact

Il Club, cui presidente è Alberto Vernosce, è il frutto della volontà e della determinazione di un gruppo di giovani ebolitani

Di Silvana Scocozza

E’ stato ufficialmente costituito ad Eboli il Club Interact, un’associazione che si propone di promuovere l’impegno civico e sociale tra i ragazzi del territorio.

Il Club, cui presidente è Alberto Vernosce, è il frutto della volontà e della determinazione di un gruppo di giovani ebolitani che, ispirati dagli ideali di servizio del Rotary Club, hanno deciso di creare un nuovo punto di riferimento per i loro coetanei.

L’iniziativa

Strettamente legato al Rotary Club, di cui rappresenta una sorta di braccio giovanile, il Club è stato fondato con l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni, e offre ai suoi membri l’opportunità di sviluppare doti di leadership, di imparare a lavorare in gruppo e di impegnarsi in iniziative che mirano al miglioramento della comunità locale e globale.

Sostenuto con entusiasmo dal Rotary Club della città, attualmente presieduto da Vincenzo Panico, il neonato Club Interact intende celebrare l’importante traguardo raggiunto dopo mesi di lavoro e per l’occasione terrà una cerimonia di consegna del Certificato di Costituzione all’inizio di settembre.

L’evento rappresenterà un momento di grande gioia e soddisfazione, sia per i giovani fondatori sia per i membri del Rotary Club, che vedono crescere la loro famiglia con l’ingresso di nuove energie pronte a mettersi al servizio della comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version