Non si placa l’ondata di atti delinquenziali ad Eboli e anche i luoghi di culto sono presi di mira dai malviventi.
L’ultimo fatto di cronaca interessa la chiesetta di Sant’Anna, un piccolo e storico luogo di culto, posto accanto all’ingresso principale dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli.
Un luogo dove migliaia di fedeli ogni anno si ritrovano per un momento di preghiera per I proprio cari ammalati, nei momenti più complicati di degenza.
Il furto
I ladri questa volta hanno portato via oggetti d’argento da una statua e davanti all’amata scoperta rabbia e indignazione non sono mancate.
Intanto, lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, i militari stanno visionando le registrazioni delle telecamere interne. Nessuna pista è esclusa e al setaccio sono soprattutto gli ultimi accessi nella chiesetta che e raggiungibile anche internamente attraverso una porta laterale.
Non è la prima volta che la chiesetta di Sant’Anna viene visitata dai ladri. A questo luogo di culto sono particolarmente legati gli ebolitani e nel periodo in cui ad Eboli si nasceva ancora, le partorienti affidavano a Sant’Anna i nascituri.