Eboli, fugge dall’Iraq e chiede asilo politico in Italia: intercettato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale

Fugge dall’Iraq perché costretto ad arruolarsi all’Isis. Chiede asilo politico in Italia. Intercettato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale di Eboli.

Di Silvana Scocozza

Fugge dall’Iraq e chiede asilo politico in Italia, lo hanno intercettato alcuni passanti presso Tebus, il Terminal bus della rotatoria di San Giovanni ad Eboli. Gli hanno prestato le prime necessarie cure e immediatamente hanno allertato i soccorsi.

Quando i caschi bianchi del comando di Polizia Municipale di via Mario Pagano, agli ordini del capitano Mario Dura sono giunti sul posto hanno potuto ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Haidar 27enne, studente ed istruttore di arti marziali, avrebbe attraversato l’Europa con mezzi di fortuna e a quanto si apprende il 27enne sarebbe riuscito ad arrivare in Francia nello scorso mese di aprile dove sarebbe stato operato alla schiena e poi arrivato in Italia dove ha chiesto asilo politico.

L’uomo che nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti, è stato individuato da alcuni passati in località San Giovanni nei pressi del Terminal bus e immediatamente ospitato presso un centro di prima accoglienza della città e nei prossimi giorni formalizzerà la richiesta di asilo politico presso la Questura di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version