Dalle prime ore dell’alba di questa mattina, sotto una pioggia battente ed esposti alle intemperie, travolti dalle raffiche di vento, senza riparo e senza condizioni di sicurezza, sono almeno una cinquantina le persone che attendono già l’apertura dei cancelli del PalaSele per assistere, alle ore 21.00 circa, al concerto di Lazza.
Arrivano da ogni angolo della regione Campania e non solo. Hanno una età che oscilla tra i quindici anni e i trenta. Uomini e donne che per prendere parte allo spettacolo musicale di Lazza stanno sfidando una emergenza maltempo diramata dagli organi competenti sin dai giorni scorsi.
Raffiche di vento e pioggia battente nell’area degli impianti sportivi di Serracapilli la situazione è complicata.
Sotto la pioggia battente, con pochi ombrelli a ripararsi, attendono l’apertura dei cancelli per conquistare il posto migliore per assistere allo spettacolo.
Intanto anche sul territorio comunale ebolitano la situazione continua ad essere molto complicata.
Le criticità
In località Serracapilli a causa della caduta di alcuni pali della pubblica illuminazione la zona, al momento, non sarebbe servita da corrente elettrica.
A lavoro le squadre di soccorso che nel primo pomeriggio potrebbero riuscire a ripristinare i danni e mettere in sicurezza tutta l’area.
I disagi
Intanto all’esterno del PalaSele non ci sono servizi igienici, servizi per il ristoro e nemmeno postazioni di pronto intervento.
Il pomeriggio all’addiaccio sarà lungo.
In attesa del concerto di Lazza.