Un appuntamento unico nel suo genere per ammirare la natura circostante e la vegetazione tutta intorno. Un evento, quello di sabato 11 maggio atteso e partecipato, con partenza dalla fontanella dell’Ermice, dove si terrà un briefing sulla tecnica per fotografare le lucciole a cura di Massimo Gugliucciello.
Il programma dell’iniziativa
Suggestiva l’osservazione all’interno del percorso dei mulini e la visita guidata ad uno dei luoghi più affascinanti della Città di Eboli.
La visita guidata, fissata per sabato 11 maggio alle ore 19:00 e rientro previsto ore 21:30 circa, è aperta ad appassionati di natura e fotografia ed è organizzata dalla Associazione di Promozione Sociale L’Ermice – Trekking le Gole dell’Ermice.
Cos’è l’Ermice
L’Ermice sui monti di Eboli è un luogo naturalistico per eccellenza nella Piana del Sele e negli ultimi anni è meta di escursioni e appuntamenti culturali. In estate, ad esempio, ad agosto proprio lungo il sentiero naturalistico l’associazione I Briganti dell’Ermice organizza un evento che coniuga cultura e tradizione “Le Notti dell’Ermice” che richiama l’attenzione di migliaia di persone.