Eboli: è Francesco Cozzolino il garante contro gli abusi della società sportiva “Sele Marathon”

Cozzolino avrà il compito di garantire che nell'associazione non si verifichino, comportamenti scorretti come, tra gli altri, abuso psicologico, abuso fisico

Di Silvana Scocozza

La nomina è giunta inaspettata in queste ore. Francesco Cozzolino, presidente di Spes Unica, è stato individuato e nominato “Garante contro gli abusi” in omaggio a quando disposto dalla Fidal per il rispetto del D.Lgs. 39/2021, rt. 16, comma 4.

Un incarico di prestigio

Un incarico di spessore, che riconosce nella figura di Cozzolino un professionista affermato e una figura competente in un delicato quando complesso settore: quello, appunto, che lotta contro gli abusi.

Le priorità

La società sportiva Sele Marathon ha conferito l’incarico di Garante contro gli abusi e soprusi a Francesco Cozzolino che, inserendosi in una macchina organizzativa federale, avrà il compito di ‘garantire’ che nello svolgimento delle sua attività nell’Associazione non si verifichino i seguenti comportamenti: l’abuso psicologico; l’abuso fisico; la molestia sessuale; l’abuso sessuale; la negligenza; l’incuria; l’abuso di matrice religiosa; il bullismo, il cyberbullismo, i comportamenti discriminatori.

«A Francesco, fra l’altro padre di uno dei nostri più affezionati giovani atleti, l’augurio di buon lavoro e il supporto di tutto lo staff dirigenziale e delle famiglie da sempre vicine allo sport».

Condividi questo articolo
Exit mobile version