Un progetto che nasce diversi anni fa e che è stato portato avanti nel tempo grazie alla forza e al coraggio di Vincenzo Bardascino, di suo padre Vito e di una intera comunità che li ha fortemente voluti e sostenuti.
Vincenzo è un ragazzo affetto dalla sindrome della xfragile che ha sempre operato e lavorato sul territorio comunale in numerosi progetti. La scelta dei grani, la panificazione e tutte le fasi della lavorazione del pane sono per Vincenzo fonte di studio e di grande stimolo. Il pane è la sua grande passione: da qui nasce il suo progetto.
Una conferenza stampa di presentazione
E così è proprio lui a divulgare l’invito alla conferenza stampa di presentazione de “Il forno di Vincenzo” Che si terrà mercoledì 22 novembre alle ore 10 presso la Sala Mangrella, Complesso Monumentale San Francesco per raccontare del suo sogno che si fa concretezza: “finalmente apre il forno sociale di comunità per sfornare il suo pane della felicità.
Le autorità partecipanti
Alla cerimonia intervengono il Sindaco di Eboli Mario Conte, Vincenzo Bardascino, Presidente onorario Il forno di Vincenzo ETS, Scolastica Aresu, Presidente Il forno di Vincenzo ETS, Carmelo Vignes, VicoRua, Michele Sica, Residenza Rurale Incartata e Vito Bardascino, Coordinatore del progetto Il forno di Vincenzo ETS.