Eboli: dimissioni di Sgritta e Cennamo, le richieste di otto consiglieri di maggioranza

Non firmano il documento i consiglieri Marianna Villecco e Antonio Alfano

A cura di Silvana Scocozza

Sembrava fatta la pace nella maggioranza di governo del Sindaco Conte e invece no.

Immediatamente dopo la fine della seduta del consiglio comunale i consiglieri comunali di maggioranza Matteo Balestrieri, Pasquale Ruocco, Walter Gaeta, Cosimo Brenga, Vito Maratea, Cosimo Massa, Sara Costantino e Alessia Saveria Palma hanno sottoscritto un documento politico e chiesto le dimissioni del vicesindaco Gianmaria Sgritta, dell’assessore alle Politiche Sociali Katia Cennamo e del Presidente della Commissione Bilancio Adolfo Lavorgna.

Il documento riporta in calce le firme dei singoli consiglieri comunali senza appartenenza politica e manca delle firme di Marianna Villecco e di Antonio Alfano.

Il documento

Quanto accaduto durante lo scorso Consiglio comunale è solo l’ultima di una serie di azioni mosse a danno della Maggioranza e del Sindaco dal solito gruppo di uomini e donne che da tre anni tiene in ostaggio l’Amministrazione Conte.

Denunciamo con forza l’atteggiamento irresponsabile volto a mettere costantemente in difficoltà l’Assise comunale chiamata a deliberare su argomenti importanti per la città.

Tali episodi, portati avanti sin dal nostro insediamento da parte di alcuni consiglieri costituitisi poi nel gruppo denominato “Eboli Domani”, che si acuiscono con l’approssimarsi del bilancio di previsione, si manifestano anche nelle quotidiane attività amministrative, creando non poche frizioni all’interno della stessa maggioranza.

Cogliendo l’occasione dell’anomala richiesta del capogruppo di “Eboli Domani” Adolfo Lavorgna, relativamente ad una riflessione politico amministrativa sul DUP, ricordiamo all’attuale Presidente della Commissione Bilancio (lo stesso Lavorgna) e all’attuale Assessore al Bilancio Gianmaria Sgritta, che tali prerogative ricadono pienamente nella competenza delle loro funzioni.

Rammentiamo che l’agire scorretto del gruppo “Eboli Domani” altera, ancora una volta, l’immagine dell’Amministrazione, determinando sanzioni pecuniarie per l’Ente chiamato a deliberare su provvedimenti importanti e in scadenza.

Tutto questo non può essere più consentito e, pertanto, senza esitazione alcuna, si chiedono le dimissioni degli Assessori di Eboli Domani nelle persone di Katia Cennamo e Gianmaria Sgritta, nonché del Presidente della Commissione Bilancio Adolfo Lavorgna.

Acque agitate nella maggioranza del Sindaco Conte. Nelle prossime ore potrebbe essere divulgata anche una nota del consigliere Alfano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version