Eboli: continuano gli appuntamenti estivi e grande attesa c’è per “Eboli Music Master e Respira”

Eboli: continuano gli appuntamenti estivi e grande attesa c’è per "Eboli Music Master e Respira"

Di Silvana Scocozza

Dopo il successo della prima edizione, la rassegna d’alta formazione musicale torna nel centro storico di Eboli e raddoppia le occasioni di confronto tra le diverse scuole di strumento e di laboratori, grazie all’organizzazione di Salerno Classica, con il patrocinio morale del Comune di Eboli. Appuntamento dal 31 agosto al 2 settembre con il Maestro ebolitano Antonio Mercurio, primo contrabbasso della Filarmonica Toscanini di Parma, Michela Costea, primo violino della Filarmonica Toscanini di Parma e, per il pianoforte, con Costantino Catena, solista e docente presso il Conservatorio Martucci di Salerno.

L’appuntamento

Sede dei corsi e dei concerti saranno Sala San Lorenzo, Sala Mangrella e la Biblioteca “Simone Augeluzzi”: dal 4 al 10 settembre, con le esibizioni dei maestri di violino, viola e violoncello. Il 31 agosto, inoltre, a Piazza Cosimo Vestuti, si terrà “Respira“.

L’iniziativa

Rassegna di musica, arte e poesia promossa da “Cool-lettivo” con la grande collaborazione di Buatt e Volume e con l’intento di dare spazio a gruppi emergenti ebolitani, in una serata di festa che chiuderà il mese di agosto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version