Si sono accomodati al tavolo di un ristorante e hanno consumato le pietanze ordinate. Al momento di saldare il conto si sono allontanati, dandosi alla fuga. Rincorsi dai titolari dell’attività ristorativa e lanciato l’allarme sul posto si sono portati i carabinieri della locale compagnia.
L’episodio è accaduto ad Eboli. Raccolta la testimonianza dei ristoratori sono partite le indagini per risalire agli autori del fatto. Passato al setaccio il centro cittadino e ricostruito il tragitto percorso dalla coppia il cerchio si è chiuso.
Una denuncia
Individuato dai carabinieri, l’uomo è stato denunciato all’autorità competente e dovrà difendersi dall’accusa di truffa e lesioni. A quanto pare, infatti, il ragazzo avrebbe anche provato ad aggredire il ristoratore. L’episodio si è verificato a Eboli in prossimità del centro e in una zona molto frequentata.
Nelle ultime settimane fatti simili si sarebbero verificati anche a danno di imprenditori della ristorazione della vasta area del Cilento. Il copione quasi sempre lo stesso: si accomodano al tavolo, ordinano, consumano e al momento di pagare il conto con fare lesto si allontanano dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.
Ristoratori e forze dell’ordine hanno alzato la soglia dell’attenzione e dei controlli per debellare il fenomeno.