Tre giorni di torneo e grande partecipazione in termini di iscritti dall’Italia e dall’estero. Dal 3 al 6 gennaio tra visite guidate e momenti culturali collaterali il torneo di scacchi ha portato ancora una volta lustro alla Città di Eboli.
I premiati
Si aggiudicano il trofeo Eburum, vincitori della terza edizione, Claudio Padoano Torneo A e Daniele Simeoli Torneo B. E nella Sala Mangrella del complesso monumentale di San Francesco alla cerimonia di premiazione del III Torneo Eburum dell’Epifania organizzato dalla ASD Cafè della Régence – valido per le variazioni dell’ELO Fide Standard, si sono vissute forti emozioni.
Il torneo: punto di riferimento per la Città
Il torneo, sapientemente organizzato dal prof. Cosimo di Tolla, che ha ricevuto anche una targa di riconoscimento da parte dell’assessore allo Sport Lucilla Polito, si conferma appuntamento sportivo d’eccellenza nel panorama degli eventi scacchistici di pregio e ha ottenuto, anche per questa terza edizione, un favoloso riscontro di partecipazione di concorrenti e di pubblico venuti da tutta Italia e dall’estero.
Il corso di scacchi è diventato nel tempo punto di riferimento delle attività svolte all’interno dell’Oratorio San Francesco Anspi della Parrocchia Santa Maria del Carmine.